Profilo
Chi siamo e cosa fa la delegazione della regione Marche
Profilo
Organizza, con l'alta competenza che le è propria, i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e numerosissime attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento.

Fa parte di Fondazione Italiana Sommelier anche AISO (Associazione Italiana Sommelier dell'Olio) e la Fondazione Italiana Sommelier è l'unica associazione di Sommelier a far parte della Wolrdwide Sommelier Association che riunisce le associazioni dei 31 paesi del mondo a tradizione vitivinicola.

La Fondazione Italiana Sommelier è anche editore. Sotto il segno di BIBENDA EDITORE firma le edizioni di maggior successo che riguardano il vino e dintorni.

LA FONDAZIONE ITALIANA SOMMERLIER MARCHE nasce da persone che da anni frequentano il mondo associativo nel settore del vino, come degustatori ufficiali, relatori, scrittori, giornalisti e appassionati. Il suo scopo è organizzare eventi per la diffusione della cultura del vino e dell’olio in una regione dove questi elementi sono molto importanti, aumentando l’offerta attuale a sicuro beneficio degli appassionati, dei produttori e dei commercianti. Stiamo utilizzando tutta l’esperienza ed il Know How di Fondazione Italiana Sommelier sede centrale a Roma, che da anni è leader nel mondo dell'enogastronomia.
Organizziamo corsi e attività in tutte le province delle Marche.

Presidente: Marco Medori
m.medori@fondazionesommeliermarche.it

Le norme che regolano la vita della Fondazione Italiana Sommelier​ (Statuto e Regolamenti)